CITTASLOW DINNER MUSIC

Ha preso il via sabato 11 febbraio la 14esima edizione di Cittaslow Dinner Music, l’evento gastronomico-musicale che, sotto la direzione artistica di Riccardo Stefanini, intende coniugare il meglio dei cibi “slow food” delle Cittaslow con alcuni dei nomi più noti del panorama musicale italiano, in un ormai sperimentato felice connubio tra musica d’autore, saperi e sapori.
Quest’anno si è deciso di cominciare con il luogo storico per eccellenza di questa manifestazione, “La Penisola” nella splendida cornice del lago di Corbara, che ospiterà la manifestazione nei giorni 25 febbraio e 3 marzo.
Si continuerà poi per un altro luogo ormai divenuto abituale: la Sala dell’Arengo di Todi, splendida sala nel Palazzo Comunale nei giorni 10/17/24/31 marzo.
A seguire, grande novità di quest’anno, la Fortezza da Basso a Firenze nei giorni 27/28 aprile. Infine un ritorno a Città Sant’Angelo nello splendido e prestigioso hotel ristorante Villa Michelangelo l’11 maggio.
A Cittaslow in Festival Dinner Music #14 quest’anno sfileranno alcuni dei nomi più noti e importanti del panorama musicale italiano: Enrico Rava, il duo Marcotulli/Biondini, Gatto, Rea e Damiani, Pietropaoli, Patruno, Pilar, Bungaro e Ascolese. Con la collaborazione del Palazzo del Gusto, il patrocinio della provincia di Terni,del Comune di Todi, del Comune di Baschi, ogni sabato sera dal 11 Febbraio al 11 maggio gli artisti incontreranno i sapori delle Cittaslow di Orvieto e Todi, Abbiategrasso,Città Sant’Angelo, Bra, Caiazzo, Chiavenna, Greve in Chianti, Grumes e Scandiano.