RISATE & RISOTTI

Ha preso il via nei giorni scorsi ad Orvieto la 5 edizione di “Risate & Risotti”, la kermesse comico-culinaria a cura dell’Associazione Amici di Risate & Risotti in collaborazione con A.GE. (Associazione Italiana Genitori) di Orvieto e Antica Riseria Pila Vecia, che mette insieme la qualità della cucina e la professionalità di comici affermati. L’idea portante di “Risate & Risotti” si basa, infatti, sulla possibilità di fare del riso, in tutte le sue varianti, il protagonista di serate speciali.
Articolata in 10 appuntamenti (dal 10 febbraio al 1 aprile), la manifestazione coinvolgerà ristoranti ed agriturismi di Orvieto e del comprensorio e vedrà la partecipazione di cuochi locali e di grandi chef conosciuti a livello nazionale, tra i quali Gabriele Ferron (Ambasciatore Italiano del riso nel mondo) e Pino Lavarra (chef due stelle Michelin del Ristorante Rossellini’s, sulla Costiera Amalfitana).
Per ogni serata, con inizio alle 20.30, viene presentato un menù diverso (a base di riso) suggerito e preparato dai cuochi, seguito da esibizioni di comici (alcuni di Area Zelig) particolarmente apprezzati dal pubblico.
A contorno della rassegna ci saranno degustazioni, presentazione di libri dedicati all’arte culinaria, un corso di cucina, attività varie per bambini a cura di A.GE. ed il grande spettacolo finale in programma il 31 marzo alla Sala dei 400 del Palazzo del Popolo, dove Dario Cassini presenterà lo spettacolo comico “Passerotto puoi andare via”. Parte della serata sarà devoluto ad AIRC, Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro.