Terza edizione di “Con i minuti contati – Festival Internazionale del Cortometraggio”

Il Teatro San Filippo Neri di Montefalco che ospita con i minuti contati

Anche quest’anno ritorna “Con i minuti contati”, il Festival Internazionale del Cortometraggio che dal 2010 ad oggi ha portato a Montefalco centinaia di opere provenienti letteralmente da tutto il mondo.
La seconda edizione, che ha avuto luogo dal 27 agosto al 4 settembre 2011, è stata un’incredibile successo in termini di qualità delle opere presentate e di partecipazione da parte dei registi che ci hanno inviato i loro lavori da 29 nazioni diverse. Numeroso istituzioni ci hanno concesso i loro patrocini: il Ministero degli Affari Esteri, il Ministro della Gioventù, l’Ambasciata di Francia a Roma, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Montefalco e l’Alliance Française. Ma le soddisfazioni sono arrivate anche dal pubblico, sempre numerosissimo, che ha apprezzato l’ampio ventaglio di iniziative proposte: prima fra tutte la partecipazione al Festival di Aureliano Amadei, giovane regista coinvolto nel tristemente celebre attentato di Nassiriya e autore del film “20 sigarette”, nel quale viene rievocata quella terribile esperienza che nel 2003 si prese la vita di ventotto persone.
Il Festival (organizzato dall’a.s.c. “L’Arca delle Idee”) ha dato il via alle iscrizioni per prendere parte a “Con i minuti contati 2012” e invita dunque registi, videomaker e chiunque, insomma, abbia realizzato un cortometraggio a partecipare alla terza edizione leggendo il bando e scaricando la domanda di iscrizione dal sito web della manifestazione: http://www.coniminuticontati.com