Gubbio a tutto Rock

Il rock torna ad animare le serate estive nella splendida cornice del Teatro Romano di Gubbio: al via dal 16 al 18 luglio la XIX edizione del Gubbstock Rock Festival, kermesse di musica giovanile emergente. Tantissimi i gruppi in programma provenienti da varie parti dell’Umbria e non solo; esibizioni a partire dal tardo pomeriggio e musica fin dopo la mezzanotte. Interessanti headliner per ogni serata: i The Skaouts, i The Rust and the fury e per concludere in bellezza i Calibro 35, che proporranno temi funk, jazz e alternative rock con richiami alle colonne sonore dei polizieschi italiani anni ’70, accompagnati inoltre dalle proiezioni di spezzoni di film cult del genere.

Il festival ospiterà anche Business on the rocks, aperitivi in inglese dalle 18.30 alle 20.30 presso il parco del Teatro Romano. Insieme agli esperti di Business Point, ogni giorno si svolgeranno divertenti social activities per approfondire l’inglese parlando, ovviamente, di musica. Gli incontri guidati da un insegnante madrelingua saranno completamente gratuiti.

Questa tre giorni di musica verrà seguita anche da Radiophonica con interviste ai protagonisti, news aggiornate, approfondimenti e l’incredibile diretta dell’ultima serata, il 18 luglio, direttamente da Gubbio.