La Mangiaunta – Itinerario gastronomico nei frantoi di Giano

La Mangiaunta -  Itinerario gastronomico nei frantoi di GianoA Giano dell’Umbria la Mangiaunta.

Si riparte con il Gianolio Bus. Nel caratteristico borgo medievale di Giano dell’Umbria, sabato 3 e domenica 4 novembre, dalle ore 10 alle ore 19, la Mangiaunta, itinerario gastronomico nei frantoi gianesi con degustazioni gratuite, visite guidate e passeggiate alla riscoperta dei tradizionali sapori del territorio.

Il Gianolio Bus, uno speciale pulmino che accompagna i bongustai attraverso Giano ed i suoi frantoi, partirà da Piazza San Francesco, ogni 30 minuti, dalle ore 10 alle ore 19. Il punto informativo allestito in Piazza San Francesco fornirà indicazioni utili ai partecipanti rispetto ai frantoi, al giro e agli orari.

Punto di arrivo del tour il Forno Comunale di Giano dell’Umbria dove degustare la tradizionale “spianata”, la pizza all’olio locale, e tantissimi altre prelibatezze da forno del territorio in collaborazione conla Pro Loco di Giano dell’Umbria.

A chi completa il tour una bottiglia di olio novello in omaggio offerta dall’Amministrazione Comunale che potrà essere ritirata presso l’info point in Piazza San Francesco.

L’edizione 2012 haun programma ancora più ricco con la Mangiaunta in Vespa, 1° Raduno di vespa e moto d’epoca, in collaborazione con la Vespa Club Fratta di Umbertide e la sfida fotografica a colpi di smartphone, “Scatta&Gusta” in collaborazione in Instagnamers Perugia.

Per maggiori informazioni www.leviedellolio.eu o contattare la segreteria organizzativa al numero 392.6781072

 

FONTE: www.leviedellolio.eu