A Spello il Minivolley tour “Terre francescane”

volley spelloUna domenica tutta dedicata al minivolley. L’Asd Spello volley organizza domenica 17 febbraio dalle 9 alle 12 al palazzetto dello sport la quarta tappa del Minivolley tour “Terre francescane”.

Le società che prendono parte al progetto sono sei ed operano su quattro comuni: Spello (Spello Volley), Assisi (Assisi Volley – Volley 86 Petrignano – Rivotorto Volley), Bastia Umbra (Libertas Bastia) e Cannara (Pgs Don Bosco Cannara).

“Queste società – spiega Fabrizio Fiorucci, vice presidente dell’Ads Spello volley – pur disputando complessivamente una vasta gamma di campionati, sia di serie che di divisione, hanno l’obiettivo di raggiungere un incremento di partecipazione nella disputa dei campionati giovanili insieme ad un innalzamento della qualificazione tecnica ed alla valorizzazione degli aspetti sociali in ogni loro iniziativa. Ed il minivolley è proprio la base solida su cui le società possono crescere le loro sane radici”.

La giornata del “Minivolley tour Terre Francescane” sarà un grande momento di aggregazione per miniatleti e miniatlete animati da spirito sportivo e tanta voglia di giocare per dimostrare la propria abilità, ma anche un momento di vero spettacolo che riporta lo sport ai suoi valori fondanti: divertimento, impegno, amicizia, spirito di squadra, abilità, onestà, rispetto. Il torneo vedrà il coinvolgimento di circa 180 atleti nella fascia dai 6 ai 10 anni, insieme a circa 30 addetti tra allenatori e staff per garantire il perfetto funzionamento delle iniziative.