Tesori dell'Umbria

Prodotti della terra umbra per “Profumo di gemme”

Cartoncino MontefalcoPercorsi sensoriali e degustazioni guidate con menu a base di “gemme” della terra umbra. E’ la grande novità all’interno della prima mostra mercato florovivaistica “Profumo di gemme” in programma a Montefalco nel weekend dell’8 e 9 giugno organizzata dall’associazione “Clematis le radici e le ali” con il patrocinio del Comune di Montefalco.

Grazie al patrocinio e alla collaborazione con il Consorzio tutela vini di Montefalco e la Strada del Sagrantino i visitatori potranno infatti partecipare ad un incontro tra natura, cibo e benessere che un sommelier farà passare attraverso la preziosa gemma della città di Montefalco, il vino sagrantino, fino a far scoprire gli altri pregiati prodotti del territorio che saranno serviti con abbinamenti unici. Le degustazioni avverranno all’interno della sede del Consorzio tutela vini di Montefalco in Piazza del Comune, 16 a Montefalco: info e prenotazioni 0742.379590, oppure per email a info@consorziomontefalco.it. Nei giorni dell’evento anche i ristoranti di Montefalco che hanno aderito all’iniziativa proporranno originali menu a tema con le migliori produzioni enogastronomiche locali.

Il visitatore potrà così godere di attimi insoliti in completa armonia con la natura con piatti “al profumo di gemma” e con le esposizioni florovivaistiche all’interno del centro storico di Montefalco, in un inebriante viaggio olfattivo tra l’odore dei fiori e il gusto del cibo che inizia la mattina, raggiunge il tramonto, e arriva alla notte sotto le stelle. Saranno due gli eventi serali in programma per “Profumo di gemme” sabato 8 giugno: la sfilata dei tessuti Pardi e il concerto di live music del gruppo “Musak swing”. Domenica 9 giugno alle 11 al teatro comunale è invece previsto un incontro con il professor Fausto Mearelli di Erbamena che parlerà delle proprietà di alcune erbe curative.

Exit mobile version