Oltre cinquemila visitatori a “I giorni delle rose” a Villa Fidelia.

“I giorni delle rose 2013”  a Villa FideliaOltre cinquemila visitatori a “I giorni delle rose” a Villa Fidelia. Ed ora Spello si prepara a rappresentare l’Italia al concorso europeo Entente Floreale.

Si è conclusa sulle vibranti note del violinista Roberto D’Auria e del pianista Andrea Bauleo del festival Assisi nel mondo la prima edizione de “I giorni delle rose” nella splendida cornice di Villa Fidelia.

I numeri sono stati quelli delle grandi occasioni con ottanta espositori, incontri, laboratori, concerti e soprattutto tantissimi visitatori stimati in oltre 5mila.

L’impegno dei Graden Club di Perugia e Terni, della Provincia di Perugia e del Comune di Spello è stato premiato dal gradimento della manifestazione sia per numero di visitatori che degli espositori, tanto che già si programma la prossima edizione nel mese di maggio del 2014.

“Con questa ulteriore manifestazione di Villa Fidelia – spiega il sindaco Sandro Vitali – Spello si consacra oltre a Città d’Arte anche come Città dei fiori. Nei prossimi giorni saremo in competizione con altre 15 nazioni europee per rappresentare l’Italia al concorso Europeo Entente Floreale, quale città modello per lo sviluppo ambientale e paesaggistico accompagnato dall’attenta preservazione di sacralità, arte e tradizione. L’ambizione è di arrivare primi e promuovere così Spello e tutta l’Umbria”.