Bastia Umbra si accende con la Mezza Notte Bianca

Locandina Mezza Notte Bianca 2013E’ tutto pronto per l’attesissima edizione 2013 della Mezza Notte Bianca, che sabato 7 settembre accenderà il centro di Bastia Umbra con musica, danza, divertimento, buona tavola e shopping sotto le stelle.

Giunta alla quinta edizione, la Mezza Notte Bianca chiude la rassegna “Bastia Estate” realizzata dall’assessorato comunale alla Cultura. L’organizzazione è affidata all’esperienza del consorzio Bastia City Mall, che ha preparato per l’occasione un programma denso di eventi inediti ed esclusivi. Le iniziative, tutte rigorosamente ad ingresso gratuito, saranno dislocate nell’intera area del centro urbano (da piazza Mazzini a via Garibaldi, da via della Rocca a via dell’Isola Romana, da piazza Togliatti a via Veneto, fino a piazzetta Franchi e via Roma), la quale resterà chiusa al traffico per l’intera durata della manifestazione (dalle 21.00 di sabato alle 02.00 di domenica).

Il cuore della Mezza Notte Bianca batterà nella centralissima piazza Mazzini, palcoscenico d’eccezione per il concerto degli Zero in Condotta, gruppo fra i più interessanti della scena italiana nel settore delle cover pop-rock anni ’70-80, che si esibiranno insieme alla cantante umbra Annalisa Baldi, già stella del talent show X Factor.

Allo scoccare della mezzanotte la piazza si trasformerà in discoteca sotto le stelle con il Celebrity Staff, che dopo il recente successo torna a far ballare piazza Mazzini con l’evento open air “We Are Celebrity”, riservando per l’occasione uno show dance elettronico all’ultimo grido ispirato allo stile dei grandi eventi dancefloor internazionali, in uno spettacolo caleidoscopico ed entusiasmante dove ballare senza sosta fino a tarda notte.

La grande musica accenderà anche via Roma e via dell’Isola Romana, che ospiteranno rispettivamente i concerti di Marilyn e del gruppo Cogli la Prima Mela. Al polo commerciale Giontella il divertimento inizierà alle 21 con la live band 88 Folli 100% Folk Rock Italiano e proseguirà con il travolgente dj set di Lucio Camacho.

Lo spettacolo continua in piazza Franchi con Rubinho, eclettico e travolgente artista che si esibirà nella capoeira e nella danza del fuoco con suggestive coreografie.

Grande novità di questa edizione la “Wargame Zone” ai piedi della Rocca Baglionesca, dove sarà allestito un vero e proprio poligono di tiro per il Softair e un campo da combattimento per il Lasertag, dove gli appassionati di ogni età potranno provare il brivido del combattimento simulato.

I negozi del centro, aperti fino a tarda notte, si mostreranno nella loro veste migliore per rendere più piacevole e invitante lo shopping serale. In particolare, alcuni negozi di abbigliamento e intimo proporranno per l’occasione delle “vetrine viventi” animate, mentre altri allestiranno delle esposizioni esterne dove esibire il meglio dei loro prodotti, con novità e occasioni a prezzi speciali.

I bar e ristoranti del centro offriranno le proprie specialità accogliendo i clienti con piacevoli intrattenimenti musicali.

Decine di espositori e venditori ambulanti riempiranno le piazze e le vie del centro completando l’offerta commerciale con un’ampia varietà di articoli.

Ampio spazio sarà dato a cultura e volontariato con gli stand di numerose associazioni locali, allestiti lungo il corso di piazza Mazzini, che presenteranno la propria attività: Pro loco, Ente Palio de San Michele, biblioteca comunale, Protezione civile, Croce Rossa Italiana. Sarà presente anche il camper di Infojò che, grazie a un simulatore di guida, sensibilizzerà i giovani sui rischi connessi alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

L’area del mercato (piazza Togliatti e via Veneto) si trasformerà invece in un palasport a cielo aperto con lo spazio dedicato alle associazioni sportive locali, i cui atleti daranno dimostrazioni nelle diverse discipline sportive (atletica leggera, salto con l’asta, pallamano, ginnastica ritmica, nuoto, sci, calcio e podismo).

La Mezza Notte Bianca ha infine in serbo tante sorprese per i più piccoli, con un’area gioco in viale Umbria e presso i giardini di viale Marconi dove sarà allestito un parco giochi gonfiabili con tante animazioni, come lo spettacolo di magia “Circo Pancione”, per divertire i bimbi con bacchette magiche, pupazzi animati e sfere volanti, e l’esibizione su pattini a rotelle a cura dell’associazione sportiva S. Egidio.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito web www.bastiashoppingcity.it. Per tutte le altre informazioni è possibile contattare il consorzio Bastia City Mall telefonando al numero 075.8011336 o scrivendo all’indirizzo info@bastiashoppingcity.it.