Subito grande successo per la Terza edizione del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi umbri, organizzato dall’Associazione Aurora.

indexLe prime proiezioni, ospitate dal teatro Subasio, hanno registrato buonissime presenze, così come la prima proiezione speciale dell’edizione, ovvero la visione della pellicola ‘Viaggio sola’ effettuata nell’aula magna della Facoltà di Economia del Turismo di Assisi.

In serata invece c’è stata la prima storica proiezione all’interno dell’aeroporto San Francesco di S.Egidio con la visione de ‘Una piccola impresa meridionale’.

Anche la mostra della E.Rancati ha già registrato un successo notevole e ricordiamo che la stessa è dislocata tra Villa Fidelia (orari: 9-13/15-18) e la Sala degli Zuccari nonché il Fondo antico della Biblioteca nel Comune di Spello (orari: 9-13/15-18) ed è fruibile gratuitamente come del resto sono gratuite anche tutte le proiezioni dei film in concorso e dei documentari.

Ricordiamo anche che presso la Limonaia di Villa Fidelia c’è la mostra delle opere relative al concorso degli Istituti superiori umbri (orari: 9-13/15-18).