Strasimeno: Sport, Benessere e Natura

“Strasimeno”: al via la sedicesima edizione dell’ ultramaratona del Parco del Trasimeno di 58 km in programma il 5 marzo 2017.

StrasimenoCASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – Un importante evento sportivo che richiama sempre più atleti, unendo sport e benessere con le bellezze naturali del Trasimeno.

La Strasimeno è la ultramaratona del Parco del Trasimeno, con circa 60 km di percorso lungo le coste del Trasimeno, attraverso i borghi e i paesaggi del Lago.

Si parte da Castiglione del Lago alle ore 9:15 di domenica 5 marzo e si arriva nel medesimo punto di partenza. L’ultramaratona prevede quest’anno anche alcuni traguardi intermedi, Borghetto (10 km) e San Feliciano (34 km), oltre alla Mezza Maratona (Passignano), abbinata al 2° campionato italiano riservato a ricercatori e tecnologi e, la Maratona (Sant’Arcangelo), valida come 11° campionato nazionale ferrovieri.

Inoltre, è prevista la “Strasimeno Family”, la passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie e agli accompagnatori di coloro che parteciperanno alle gare, e la “Strasimeno Young”, che si svolgerà sulle strade del centro storico.

Dopo la maratona, gli atleti della maratona e della ultramaratona, giunti regolarmente al traguardo, riceveranno la medaglia ufficiale della gara.

Sarà organizzato il Pasta Party, gratuito per tutti, sabato 04 marzo alle ore 18,30  e domenica 5 marzo sempre a Castiglione del Lago dalle ore 13:00 e fino all’arrivo dell’ultimo concorrente.