Ventomania

L’aquilonismo un’arte capace di emozionare e mettere in stretto contatto con la natura

Ventomania 2017GUBBIO (PG) – Anche quest’anno l’immancabile appuntamento con Ventomania, il Festival Internazionale di aquiloni, che si terrà il 25 e 26 marzo presso il Parco del Teatro Romano a Gubbio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Si tratta di un evento ormai consueto a Gubbio da ben 30 anni, ideale per sperimentare e mettere in pratica le proprie capacità nel gestire gli aquiloni e vivere la natura.

Per praticare questa attività, che è un’arte antica condivisa da molte altre parti del mondo, tanto è vero che vi partecipano sempre non solo aquilonisti locali ma anche di conoscenza internazionale, è necessario conoscere e saper sfruttare la forza eolica e saper costruire delle macchine da volo leggere, dinamiche e creative.

Gli Aquilonisti della città ci faranno assistere ad esibizioni uniche ed emozionanti grazie anche alle macchine da volo sempre colorate ed originali.

Il programma prevede sabato pomeriggio dedicato al volo libero e alla distribuzione di aquiloni, mentre per tutta la domenica sono previste tante attività: scacchi giganti, lanci di caramelle con gli aquiloni, dimostrazioni sportive e distribuzione di ben 1500 aquiloni e poi ancora “Giochiamo in libertà”, giochi vecchi e nuovi da fare all’aria aperta, storie, filastrocche, una mostra fotografica, una parete per arrampicata attrezzata dai Vigili del Fuoco ed un combattimento di aquiloni…