Festival Internazionale del Giornalismo

Ritorna l’appuntamento con l’informazione promosso dal Festival Internazionale del Giornalismo. L’apertura è prevista al 5 fino al 9 aprile.

Festival_giornalismoPERUGIA – Il programma della rassegna prevede molti eventi e numerosi ospiti, poi incontri e dibattiti. Sarà dedicato spazio anche al teatro, all’editoria, a film e documentari, presentazioni e workshop.

La manifestazione, è nata nel 2006 e i suoi fondatori sono Arianna Ciccone e Christopher Potter, con la precisa volontà di parlare di giornalismo, informazione e libertà di stampa oltre le modalità classiche.

Il Festival si svolge in varie parti della città: nel centro storico, nei teatri, negli auditorium e nelle sale per i convegni, oltre alle strade.

Le tematiche trattate sono legate sia alla riflessione giornalistica che all’attualità.

E’ prevista la partecipazione di cittadini da tutto il mondo con storie, testimonianze ed esperienze da condividere, più di 500 speaker per parlare dell’America di Trump, delle Filippine di Duterte, passando per l’Africa, il Medio Oriente e l’Europa. Tra i nomi possiamo citare Cameron Barr, Giovanni Floris, Corrado Formigli, Barbara Serra, Milena Gabanelli, Riccardo Iacona, Giuseppe Cruciani, Manuel Agnelli, Mark Thompson, Alan Friedman, John Sweeney, Carlo Lucarelli, Larry Siems.