Riparte dal 2 all’8 aprile, la Settimana Internazionale della Danza, ormai alla sua 26esima edizione,

Festival_DanzaSPOLETO (PG) – L’evento si terrà presso il Complesso Monumentale di San Nicolò e al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti, è un appuntamento importante per giovani ballerini ed artisti che, che avranno modo di proporsi ed esibirsi di fronte ad una giuria di celebri danzatori nazionali ed internazionali presieduta da Roberto Fascilla e Alberto Testa che è Presidente onorario.

Molte le categorie presenti: danza classica, pas de deux, danza moderna, contemporanea e composizione coreografica, selezionando i migliori nuovi talenti.

Quest’anno la categoria Urban Dance si svolgerà nei giorni 6 e 7 aprile con la premiazione durante la serata di Gala di sabato 8 aprile. La sezione prevede le categorie Hip Hop New Style, Hip Hop Old School, House Dance, VideoDance, Experimental Hip Hop e una categoria open che permette ai partecipanti la libertà di presentare lavori che esprimono un linguaggio stilistico e tecnico relativo alle danze urbane.

La Settimana Internazionale della Danza risulta essere l’unico evento italiano dell’International Federation Ballet Competitions, che è la Federazione che ingloba i migliori concorsi di danza nel mondo.