Perugia Flower Show

Dal 12 al 14 maggio resteremo stupiti difronte agli innumerevoli colori e profumi a cui assisteremo passando per i Giardini del Frontone, dove si terrà la “Perugia Flower Show – Spring edition”, la mostra mercato dedicata interamente a piante rare e particolari.

Perugia-flower-ShowPERUGIA – Perugia Flower Show ospiterà ben 70 espositori fra i migliori produttori e collezionisti nazionali e internazionali di piante rare e novità botaniche, che mostreranno tutte le varietà di piante più peculiari, mettendo anche a disposizione dei visitatori le loro conoscenze.

Nel Giardino si troveranno numerose specie di rose, ortensie, piante aromatiche ed esemplari rari di bonsai, orchidee, camelie, piante acquatiche, olivi secolari, piante perenni, una vasta quantità di agrumi, piante cactacee e succulente, ma anche carnivore, tillandsie, peonie, bulbi e mediterranee.

Durante i tre giorni di mostra si potrà assistere ad un giardinaggio di qualità con mini-conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti dagli stessi espositori, incontri specializzati di coltivazione, ma anche arte floreale, floriterapia, degustazioni guidate su fiori ed erbe spontanee, corsi di giardinaggio ma anche tanto divertimento per i più piccoli con dimostrazioni creative e laboratori didattici.

Infine, oltre a questo meraviglioso orto botanico, una parte sarà dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, all’arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.