Perugia Love Film Festival

Dal 1° al 7 maggio la Sala dei Notari, Palazzo della Penna, la Sala Sant’Anna e altri luoghi della città faranno da sfondo a numerose proiezioni, conferenze ed altre iniziative collaterali.

Perugia-love-film-festivalPERUGIA – Al via la 3° edizione del “Perugia Love Film Festival”, la manifestazione cinematografica il cui tema principale è basato sull’amore. Attori e nuovi autori si ritroveranno uniti dall’amore per il Cinema e per Perugia.

La sezione ufficiale Film è destinata a quei film o documentari che comunicano importanti messaggi d’amore o con un alto contenuto morale.

Tra gli ospiti troveremo Luca Manfredi ed Elio Germano con il film “In arte Nino”, Matteo Rovere con la pellicola “Veloce come il vento”, Volfango De Biasi con il documentario “Crazy for football” e Max Nardari con il film italo-russo “Di tutti i colori”.
E’ prevista anche la proiezione del documentario sulla Juventus “Bianconeri story”.
Tra le presentazioni di libri, citiamo “Perugia a luci rosse” di Sandro Allegrini, “Inopportuni” di Santi Parlagreco e il trattato del direttore artistico Daniele Corvi “La concorrenza nel fashion system”.

La serata iniziale di lunedì 1° maggio è destinata alla solidarietà per le popolazioni terremotate. Grifone d’oro alla solidarietà per Raoul Bova.

Infine, il Perugia Love Film Festival in collaborazione con Sarapar editore, ha indetto due concorsi letterari per ragazzi, desiderosi di presentare soggetti o racconti: “Sogno d’amore”, per gli studenti delle scuole medie e “Perugia e i suoi rioni. Vivere le periferie” per gli studenti delle scuole superiori. I migliori racconti saranno pubblicati dalla Sarapar editore e presentati all’interno del Festival.