Fior di Cacio, due giorni di assaggi Il 10 e l'11 giugno a Vallo di Nera torna con la quindicesima edizione "Fior di Cacio", la manifestazione dedicata alle produzioni casearie di qualità.

VALLO DI NERA (TR) – Nei due giorni della manifestazione, per le strade e le cantine del centro storico, tante bontà dei produttori di formaggio unitamente a tanti prodotti tipici locali, sia enogastronomici che artigianali.

Sarà possibile assaporare tante varietà di formaggio, da quelli stagionati a quelli freschi, oltre a latte di mucca, pecora e capra. Molto gustosi i formaggi a latte crudo e formaggi speciali per i vegetariani.

Una mostra mercato legata anche a tante altre iniziative: degustazioni gratuite, musica e spettacoli, passeggiate, workshop, visite guidate per gli affreschi delle chiese romaniche del borgo e animazione per i bambini. Imperdibile la presentazione e l’assaggio di una maxi ricotta.

Infine, un’invasione nella “Casa dei Racconti”, antenna dell’Ecomuseo della Valnerina, alla scoperta della cultura popolare e dei suoi valori grazie ai ricordi, alle storie e ai documenti degli abitanti del posto.