La città di Montefalco festeggia Santa Chiara della Croce, patrona della città Giovedì 17 agosto Messa solenne con l’offerta dell’olio per la lampada votiva da parte del Comune di Norcia. Gran finale alle 24 con l’atteso spettacolo pirotecnico

santa chiara della croceMONTEFALCO (PG) – La città di Montefalco festeggia Santa Chiara della Croce, patrona della città. Dopo la processione della Lampade di mercoledì 16 agosto alle 21.30, la celebrazione prosegue giovedì 17 agosto alle 11 nella chiesa di Santa Chiara con la Messa Solenne e con l’offerta dell’olio per la lampada votiva da parte del Comune di Norcia.

Alle 21.30 in piazza del Comune in programma il musical “Tutti i colori del cuore”, uno spettacolo musicale ideato da Agape Musical, Oratorio della parrocchia di San Michele Arcangelo. Agape Musical è un progetto nato per dare un’identità e un volto alla compagnia teatrale dell’Oratorio di Bevagna. L’evento è in collaborazione con il monastero di Santa Chiara della Croce e la parrocchia di San Bartolomeo. Ingresso libero. Gran finale alle 24 con l’atteso spettacolo pirotecnico a cura del Comitato festeggiamenti Santa Chiara che illuminerà tutta la valle umbra.

Giovedì 18 agosto dalle 9 lungo la cinta muraria del centro storico torna la tradizionale Fiera di Santa Chiara.