Mostra Mercato Nazionale del Libro Antico & della Stampa Antica L'1, il 2 e il 3 settembre, a Città di Castello, torna l'importante mostra dedicata a libri e stampe antiche

logo libro anticoCITTA’ DI CASTELLO (PG)  – Oltre 40 operatori italiani ed esteri (librerie antiquarie e venditori di stampe e cartografia), alcuni dei quali leader di settore a livello internazionale, proporranno rarità bibliografiche originali come manoscritti miniati, incunaboli, cinquecentine, libri di varie epoche rari e di pregio, fotografie, incisioni, litografie, cartografia, stampe decorative e quant’altro inerente la bibliofilia e relativo collezionismo.

La Sede, di grande prestigio, è il Loggiato Gildoni, ex Logge di Palazzo Bufalini, al centro della città, verranno allestiti 38 stand di ampia superficie e tali da consentire una esposizione delle proposte affascinante ed ordinata.

Il Comune di Città di Castello, attraverso L’Associazione di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, organizza e gestisce l’evento per sottolineare la sua grande tradizione nel campo grafico-cartotecnico ed editoriale. Nel territorio infatti  sono presenti un Istituto di istruzione Superiore di Arti Grafiche e 150 Aziende con oltre mille dipendenti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di settore, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito.

La manifestazione a sottolineare la sua importanza è sempre sostenuta da adeguata comunicazione media nei siti specializzati e culturali a diffusione nazionale.

 

FONTE: Regione Umbria