Foligno si trasformerà nella Città del Barocco con “Segni Barocchi Festival” Riparte dal 2 al 27 settembre "Segni Barocchi Festival" con più di tre settimane di eventi molto legati alla Giostra della Quintana

Segni Barocchi FestivalFOLIGNO (PG) – Numerosi gli appuntamenti previsti: per gli spettacoli, si inizia domenica 3 settembre, a Palazzo Candiotti, con l’esibizione degli allievi del master sulla musica barocca.

Sabato 9 settembre, la Notte Barocca dove resteranno aperti negozi, ristoranti, musei e le taverne dei Rioni della Giostra della Quintana, che saranno ricche di giochi, spettacoli e gruppi musicali itineranti.

Oltre alla musica, al cinema e al teatro, si terranno anche tre conferenze.

Venerdì 22 settembre il Festival si ritroverà a Trevi con un progetto dedicato all’incontro di Jazz, World Music e Barocco.

Con questa edizione, Segni Barocchi Festival prosegue, allargando la riflessione che deve tendere a valorizzare “Foligno Città del Barocco”, attraverso rapporti di collaborazione con l’Ente Giostra della Quintana ma anche con enti, associazioni e imprese del territorio.