Ritorna Umbria Green Festival con la sua 2° edizione Ritorna a Terni l'evento che cerca di associare il patrimonio turistico e artigianale con i temi riguardanti il rispetto per l'ambiente e la tutela del territorio.

Umbria-Green-FestivalTERNI – Dal 7 al 10 settembre l’Umbria Green Festival tratterà i temi inerenti la salvaguardia dell’ambiente dall’inquinamento e dal consumo eccessivo di risorse della nostra regione, cuore verde d’Italia: turismo sostenibile, mobilità elettrica, gestione sostenibile del territorio e cambiamenti climatici, con una serie di appuntamenti che si terranno presso la Biblioteca comunale e Palazzo Gazzoli.

Sono previste conferenze-spettacolo, musica, poesia, laboratori per ragazzi, presentazioni di libri, incontri ai quali parteciperanno più di 50 relatori da tutta Italia (come Piergiorgio Odifreddi, Adriano Favole, Andrea Cortellessa, Giorgio Boatti).

Domenica 10 settembre si terrà il Raduno interregionale della mobilità elettrica: partendo dal centro storico di Terni si visiteranno la Cascata delle Marmore e Piediluco.

Al Festival parteciperanno le migliori strutture ricettive affiliate alla Community di Umbria Green Card, i consorzi turistici, i cluster di agenzie di viaggio e le associazioni di imprese che operano per la promo-commercializzazione dell’Incoming in Umbria.