Arrivo del Natale a Montefalco Dal 7 al 10 dicembre a Montefalco festeggia l’arrivo del Natale con spettacoli di strada, degustazioni guidate di Sagrantino, menu a tema nei ristoranti, mostre, presepi e la carrozza di Babbo Natale

montefalco_natale-2017MONTEFALCO (PG) – Spettacoli di strada, degustazioni guidate di Sagrantino, menu a tema nei ristoranti, mostre, presepi e la carrozza di Babbo Natale trainata da cavalli.

Montefalco aspetta grandi e bambini nel lungo fine settimana dal 7 al 10 dicembre per festeggiare insieme l’arrivo del Natale con il Christmas Day&Night e tante altre originali iniziative.

Giovedì 7 dicembre  alle 17.30 al Chiostro di Sant’Agostino si svolgerà l’inaugurazione della mostra Mappa/Mappe con merende dal mondo.  La mostra raccoglie le opere realizzate dai ragazzi attraverso un percorso laboratoriale artistico a cura di Giulia Filippi dell’Associazione Moka. I partecipanti sono gli alunni delle classi V dell’Istituto Comprensivo Melanzio – Parini Montefalco e Castel Ritaldi con le insegnanti Stefania Tabarrini, Patrizia Ciani, Letizia Brunelli  e il coordinamento di Paola Clementini. La mostra è visitabile il 7 e 26 dicembre e il 6 gennaio dalle 16 alle 19.

Venerdì 8 dicembre dalle 14.30 in piazza del Comune il comitato di Spoleto e l’Unità  territoriale di Montefalco della  croce rossa italiana organizzano “Accendiamo il Natale… doniamo sorrisi”,  un pomeriggio di animazione per tutti i bambini, per raccogliere giochi usati o in buone condizioni da regalare ai bimbi bisognosi.   In programma laboratori creativi dove realizzare oggetti utili e decorazioni natalizie in materiale riciclato. E in più palloncini, disegni da colorare, trucca bimbi, dimostrazioni, musica e tanto divertimento.

Sabato 9 dicembre alle 16.30 nella biblioteca comunale appuntamento con Nati per Leggere “Speciale Natale”, mentre alle 17 nella  Sala degustazioni dell’Associazione Strada del Sagrantino è possibile partecipare a  Sagrantino Step by Step. Per informazioni 0742.378490,  info@stradadelsagrantino.it.

Alle  17.30 nella sede dell’ Associazione Ainet Vivere la speranza ci sarà l’inaugurazione del Presepe monumentale in stile Settecento napoletano, mentre alle 18.30 nel   Santuario di Santa Chiara della Croce si potrà assistere alla Lectio musicale con Maria, un Concerto dell’Ensemble MelEute e del Coro delle Monache Agostiniane.

Dall’8 al 10 dicembre torna Christmas Day&Night:  le attività commerciali, i  ristoranti, bar, enoteche e strutture ricettive proporranno per le vie del Borgo spettacoli di mangiafuoco, trampolieri, giocolieri, bolle di sapone e la carrozza di Babbo Natale trainata da cavalli.  I più piccini aspetteranno Babbo Natale e l’elfo  per il trucca bimbi e lo zucchero filato.  Nelle attività  che  avranno esposta una Stella rossa si potranno avere sconti, menu a tema, assaggi di prodotti tipici e il coupon per il giro panoramico con la carrozza di Babbo Natale.

Domenica 10 dicembre alle 15.30  per le vie del Centro storico si potrà assistere allo spettacolo itinerante del Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Montefalco.

FONTE: Ufficio stampa Comune  di Montefalco