Capodanno a Montefalco tra arte e degustazioni di Sagrantino Oggi 30 dicembre alle 18 al Museo di San Francesco appuntamento con “Colori e sapori dell’arte a Montefalco: Perugino e il Sagrantino”

Montefalco Natale 2017MONTEFALCO (PG) – Un viaggio dove l’arte del Perugino incontra l’arte vinifica del Sagrantino, emozionante per gli occhi e il palato, alla scoperta di un’infinita gamma di sapori, di tonalità e intensità cromatiche, attraverso la degustazione dei vini del territorio.

Visita guidata più degustazione con Sommelier a cura di Sistema Museo in collaborazione con il Consorzio Vini Montefalco.

Tutti i giorni sarà possibile trascorrere “20 minuti con Benozzo” alle 12 e alle 15.30 al Museo di San Francesco. La formula più semplice e coinvolgente per conoscere un capolavoro unico del Rinascimento pittorico italiano: il ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli dedicato alla vita di San Francesco d’Assisi, svelandone i particolari. Il focus è pensato per i piccoli gruppi e singoli visitatori. 

Il Museo di San Francesco rimarrà aperto anche il 2 gennaio dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.

Sarà inoltre possibile visitare in questi giorni la mostra del presepe monumentale  in stile 700 napoletano organizzato dall’associazione Ainet Vivere la speranza nella sede dell’associazione in Piazza Don Brizio Casciola,6. La mostra sarà visbile fino al 6 gennaio nei giorni feriali dalle 15  alle 19 e nei giorni festivi dalle 10 alle 13  e dalle 15 alle 19.

L’iniziativa fa parte degli appuntamenti di “C’era una volta…a Natale”, la rassegna natalizia organizzata dall’amministrazione comunale con tante iniziative fino al 7 gennaio dedicate alle famiglie, ai bambini ed ai turisti che vede il coinvolgimento delle associazioni e delle attività commerciali della città.

L’amministrazione comunale  è lieta di augurare un buon Anno nuovo a tutti i cittadini e ai turisti che  decideranno di trascorre a Montefalco il Capodanno.

Ufficio stampa: Comune  di Montefalco – Simona Fuso