Presepi d’Italia E' la Mostra Nazionale del Presepe Artistico in calendario dal 24 dicembre al 7 gennaio a Massa Martana

presepemassamartanaMASSA MARTANA (PG) – È uno degli appuntamenti tradizionali dell’Umbria per il periodo delle feste: stiamo parlando di “Presepi d’Italia”, la Mostra Nazionale del Presepe Artistico in calendario dal 24 dicembre al 7 gennaio a Massa Martana.

In uno dei Borghi più Belli d’Italia sarà possibile ammirare i lavori di tantissimi grandi scultori che, nel centro della città, esporranno le loro opere sulla Natività. All’interno delle mura storiche troverai presepi napoletani, palestinesi, diorami e i capolavori dei maestri ceramisti delle quattordici Città della Ceramica ospiti della manifestazione.

Non mancherà ovviamente il Presepe di Ghiaccio che, nell’edizione 2017, promette di stupire i visitatori grazie alla suggestiva scenografia e all’incantevole spettacolo di luci.

Il Presepe è realizzato con statue a grandezza naturale scolpite su grandi blocchi di ghiaccio e viene mantenuto a una temperatura di – 18° per tutta la durata della Mostra.

Tra vin brulé, caldarroste e luci natalizie riscoprirai tutta la magia e l’atmosfera delle feste.

FONTE: Regione Umbria