Flamenco en Vivo – Ballet Flamenco Español Dopo il trionfale tour in Medio Oriente, arriva in Italia il Ballet Flamenco Español.

flamenco-envivoSPOLETO (PG) – Con lo spettacolo Flamenco en vivo la compagnia di ballo spagnola sarà a Spoleto il prossimo 27 gennaio, alle ore 21.00, presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.

Uno show con orchestra rigorosamente dal vivo che condurrà gli spettatori nella più affascinante delle culture gitane. Il virtuosismo del corpo di ballo, sulle tavole del tablao, si intreccia alle architetture sonore create da uno quartetto di maestri del suono flamenco.

Lo spettacolo con 10 ballerini, sotto la direzione artistica di Juan Manuel Carrillo e Luis Ortega, presenta quest’arte nella sua versione più pura, specchio di una cultura del movimento ritmico e di una musica tramandata oralmente fin dal XV secolo. Nel corso dei decenni, grazie alle migrazioni del popolo gitano, danza e musiche si sono mescolate e arricchite con le culture mediorientali e sudamericane. Flamenco en vivo offre quindi un giro intorno al mondo che si manifesta allo spettatore di oggi con una potenza espressiva arcaica e raffinata allo stesso tempo.

FONTE: Regione Umbria