Gubbio, AIS, Associazione Italiana Sommelier, diploma 37 nuovi sommelier Si sono svolti il 6 Febbraio al Catignano Hotel gli esami di abilitazione professionale a Sommelier AIS della Delegazione di Gubbio e di Città di Castello.

GUBBIO (PG) – Si sono svolti il 6 febbraio presso il Catignano Hotel gli esami di abilitazione di sommelier, che ha portato alla nomina di 37 nuovi sommelier dopo un percorso di studio durato 18 mesi. Un percorso affascinante che ha portato i partecipanti a conoscere il mondo del vino e dell’enologia italiana ed internazionale.
Commissario d’esame era il sommelier professionista Luigi Pizzolato vice Presidente Ais Toscana.
I neo sommelier appartengono alla Delegazione di Gubbio guidata dal sommelier Christian Belardi e dai componenti del consiglio direttivo sommelier Giuseppe Agostinelli e Giulio Donati; ed alla Delegazione di Città di Castello guidata dalla sommelier Tiziana Croci e dalla vice Delegata Lorella Forti.
Il Delegato di Gubbio Christian Belardi si congratula con i neo sommelier ed è molto soddisfatto dei risultati ottenuti dagli allievi, segno che l’impegno è molto e l’interesse per il mondo del vino è crescente, come dimostrano le iscrizioni all’associazione.
“L’esame è impegnativo e siamo soddisfatti perché la maggior parte erano pronti per l’ennesima sfida. Il raggiungimento di questo traguardo non è da considerarsi un punto di arrivo ma un punto di partenza nell’affascinante mondo del vino e dell’Ais”.
Il 27 febbraio inizierà il nuovo corso di primo livello che introdurrà i nuovi partecipanti nel percorso verso la conoscenza del vino, per arrivare poi nella primavera del 2019, all’esame per altri nuovi sommelier.
AIS è da sempre in prima linea per promuovere la conoscenza e la corretta informazione sul mondo del vino e della degustazione, nono solo attraverso i corsi, ma anche con l’organizzazione di molte iniziative dove il vino è sempre il protagonista principale.

Nominativi dei nuovi sommelier:
ALUNNO Simona
BORSELLINI Marco
COMMODI Beatrice
DIAMANTINI Chiara
DIAMANTINI Francesco
FACCHINI Alessia
FARABI Barbara
GHIRELLI Paolo
MANGONI Luca
MIGLIORATI Mauro
MISCHIANTI Fabio
MOIOLI David
PALERMO Francesco
PICCHI Patrizio
PICCINI Michela
SALDI Matteo
SCARABOTTA Paolo
TACCHI Giordano
BORDONI Lorenzo
ARCERITO Luca
BUCO Luca
CAPACCIONI Stefania
CAPORALI Marco
FABRIZI Roberto
FELIGIONI Giorgia
GHIGNONI Tommaso
GIORGETTI Jacopo
GIORNELLI Emiliano
GRECO Antonella
JANKOVIACK Aldona
LAVECCHIA Matteo
MENNINI Marco
PEDANA Paolo
RENGHI Elena
TESTERINI Franco
TUCCI Manuel
VALCELLI Lucio

AIS UMBRIA, delegazione di Gubbio
Sommelier Christian Belardi
Tel. 392.9053715
E-mail: christianbelardi@aisumbria.it