Perugia Love Film Festival Il capoluogo umbro è pronto per la quarta edizione del "Perugia Love Film Festival", che si terrà dal 1° al 6 maggio.

Perugia Love Film FestivalPERUGIA – La manifestazione che racconta l’amore per le arti attraverso l’opera cinematografica. Love Film Festival nasce nel 2014 a Perugia, dall’Associazione culturale Perugia Love Film.

La manifestazione coinvolge registi, attori e amanti del cinema che si trovano uniti dall’amore per il cinema.

Da quest’anno, oltre a Perugia, anche la città di Arezzo farà da teatro per gli eventi: proiezioni, eventi culturali, presentazioni di film, cortometraggi, anche internazionali, e libri si susseguono per sei giorni, tutti ad ingresso libero, presso la Casa dell’Energia ad Arezzo (1-2 maggio) e la Sala dei Notari a Perugia (dal 3 al 6 maggio).

Il nome Love Film Festival non fa riferimento a film di sfondo unicamente romantico, ma al tema “Amore” nelle sue innumerevoli sfaccettature: amore per l’arte, per la musica, per la danza, per lo sport, per una città e quant’altro sono i temi alla base dei film selezionati.

Tante le novità attese per questa quarta edizione. Tra i primi nomi annunciati: i registi Carlo Verdone e Paolo Genovese.

Ulteriore mission del Festival è la solidarietà. Ogni anno infatti svegliano una causa di beneficenza da sostenere per far sì che il cinema e le arti si nobilitino e si rafforzi il messaggio positivo della manifestazione.

FONTE: Regione Umbria e www.perugialovefilmfestival.com