L’Umbria che Spacca Torna, dal 6 all'8 luglio in una delle più belle location all'aperto di Perugia, i Giardini del Frontone

L’Umbria che SpaccaPERUGIA – Torna, dal 6 all’8 luglio in una delle più belle location all’aperto di Perugia, i Giardini del Frontone, “L’Umbria che Spacca”, la rassegna dedicata alla scena musicale regionale.

Un progetto culturale incentrato sulla produzione professionale di concerti, ma anche workshop, incontri e approfondimenti.

Novità 2018 la “Galleria che spacca’: tanta musica anche alla Galleria Nazionale dell’Umbria per un mix suggestivo di arte e note per tutti e tre i giorni di festival. 
La formula sarà sempre la stessa: visita guidata alla collezione della Galleria, concerto acustico in sala Podiani e a seguire aperitivo in chiusura.

Oltre allo spazio dedicato ai talenti locali, sul palco saliranno anche Carl Brave x Franco 126, The Zen Circus e The Subways.

Ad oggi “L’Umbria che Spacca” ha coinvolto quasi 35.000 persone e ha visto esibirsi più di 40 band umbre, riuscendo a diventare un punto di riferimento tra i festival musicali estivi.

FONTE: Regione Umbria