Umbria Jazz Un'edizione importante quella del 2018 per il Festival che compie 45 anni

Umbria_Jazz_2018PERUGIA – Possiamo raccontarti delle strade del centro storico di Perugia in quei giorni di luglio seguendo le note blues della chitarra di B.B. King, oppure accompagnando con la voce le melodie al pianoforte di Keith Jarrett; oppure potremmo raccontarti dell’emozione di sentire gli accordi di Sting ed Eric Clapton, ma non sarebbe sufficiente per parlare di Umbria Jazz, il festival internazionale dedicato al Jazz in tutte le sue sfumature, che si svolge dal 1973 a Perugia.

Dieci giorni, dal 13 al 22 luglio, in cui il grande spazio dell’Arena di Santa Giuliana, l’affascinante palco del Teatro Morlacchi e la Galleria Nazionale dell’Umbria ospitano importanti nomi del panorama musicale internazionale.

Un’edizione importante quella del 2018 per il Festival che compie 45 anni e si prepara a celebrare l’anniversario con un cartellone ricco di grandi nomi e artisti: Massive Attack, The Chainsmokers, Pat Metheny, David Byrne e tanti altri ancora da annunciare.

Passeggiando per i luoghi del centro storico sarai accompagnato da un leit-motif unico: le note del jazz. La giornata di Piazza IV Novembre, il cuore di Perugia, e dei Giardini Carducci sarà scandita dai tanti concerti gratuiti, mentre camminando per Corso Vannucci ti potrà capitare di imbatterti in una delle ormai celebri street parade dei Funk Off.

Un’occasione unica per vedere Perugia in uno dei suoi periodi più vivaci e particolari e che l’hanno resa un palcoscenico eccezionale per musicisti internazionali e una meta ambita per tutti gli amanti del jazz.

FONTE: Regione Umbria