Calici sotto la Rocca A pochi giorni da un Apericroce di successo, ci ritroviamo ancora una volta a svelarvi un nuovo evento estivo.

Calici sotto la RoccaUMBERTIDE (PG) – Dopo qualche anno di assenza, abbiamo il piacere di presentarvi “Calici sotto la Rocca’’.

Un evento dal format rivisto, una collaborazione con Slow Food Alta Umbria per animare la città in una delle notti più belle, quella di San Lorenzo, con il naso all’insù, alla ricerca delle stelle cadenti.

Nella serata di venerdì 10 Agosto 2018, dalle ore 20 in poi, il centro storico si trasformerà in una grande cantina a cielo aperto, dove potrete degustare i migliori vini frutto delle produzioni del territorio, accompagnati da sfiziosi assaggi di ben 5 ristoratori abbinati: il Bistrot, Ristorante la Rocca, Zibù 2.0, Cantine Blasi, Ristorante Pizzeria Underground.

Le cantine partecipanti saranno invece: Cantine Blasi, Vini Donini, Cantine Polidori, I Girasoli di Sant’Andrea, Poggio Maiolo.

Tutto nella splendida cornice del centro storico, vestito a festa per l’occasione, tra musica dal vivo, dj, originali spettacoli artistici.

Ulteriore chicca della serata sarà la possibilità di ammirare il cielo con gli strumenti e la passione degli astrofili dell’Associazione Mizar, che potrete trovare sul torrione della Rocca, straordinariamente aperta per l’occasione, con tanto di mostra fotografica astronomica a cura di Cesare Galloni.

All’inizio del tour vi verrà consegnato un bicchiere+tasca personalizzata per l’evento che potrete tenere come ricordo dell’esperienza.

Una serata che non potete farvi sfuggire insomma!

Ticket-prevendita disponibili al prezzo di 12 euro. Biglietti acquistabili anche il giorno stesso presso il punto vendita/ritiro bicchiere in piazza del Mercato a 15 euro.

Ulteriori info verranno rilasciate a breve, per il resto è tutto contenuto nella locandina ufficiale e nell’evento ufficiale appena pubblicato sulla nostra pagina Facebook.

Calici sotto la Rocca

 

FONTE: Comune di Umbertide