Sagrantino sotto le stelle Venerdì 10 agosto torna “Sagrantino sotto le stelle”, declinazione dell’evento “Calici di Stelle”, con degustazioni di vino abbinate ai migliori piatti tipici locali

Sagrantino-sotto-le-stelleMONTEFALCO (PG) – Degustazioni di vino abbinate ai migliori piatti tipici locali, sotto il cielo stellato della ringhiera dell’Umbria. Torna venerdì 10 agosto “Sagrantino sotto le stelle”  declinazione dell’evento “Calici di Stelle” promosso dal Movimento Turismo Vino  organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco dal Comune di Montefalco.

Un percorso suddiviso in quattro tappe, ciascuna nei pressi delle quattro taverne dei quartieri simbolo del borgo. Dalle 20 alle 23, esperti sommelier guideranno i curiosi alla scoperta delle denominazioni Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg di tutte le aziende aderenti. Attraverso l’acquisto del ticket degustazione sarà possibile usufruire in ogni tappa di degustazione dei vini di Montefalco in abbinamento ad un piatto appositamente scelto dal salato al dolce. Un’artista di strada allieterà la degustazione coinvolgendo tutti i vostri sensi in ognuna delle quattro postazioni di degustazione. Spazio anche alla musica e all’animazione con la P-Funking Band per le vie del centro storico e alle stelle con una postazione di osservazione a cura dell’associazione Astronomica Antares.

FONTE: Ufficio stampa Comune di Montefalco – referente Simona Fuso