I Primi d’Italia Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta e tante altre eccellenze agroalimentari tornano a essere protagoniste della nuova edizione de "I Primi d'Italia", a Foligno dal 27 al 30 settembre.

Nelle piazze, nei vicoli e nei palazzi del centro storico ti aspettano iniziative culturali, enogastronomiche, spettacoli ed esposizioni per promuovere a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche tanti momenti dedicati all’intrattenimento.

Non perdere l’occasione di partecipare alla maratona culinaria più appetitosa d’Italia!

Primi d’Italia è il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti.

Una manifestazione che veste a festa l’intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento.

Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

I Primi d’Italia in treno
Trenitalia è Official Carrier del ventesimo anniversario del Festival Nazionale dei primi Piatti.
Usa il treno per raggiungere Foligno dal 27 al 30 settembre e avrai diritto a:

  • Uno sconto del 30% sugli eventi a pagamento con prenotazione “A tavola con le stelle”, “Food Experience”, “A pranzo con Masha” e “Spettacolo Masha e Orso”.
  • Uno sconto del 50% sulle visite ai principali musei di Foligno e del territorio aderenti all’iniziativa nei giorni della manifestazione

Fonte: Regione Umbria e http://www.iprimiditalia.it/