Umbria in Voce Festival Appuntamento dal primo al 9 dicembre, a Gubbio, con la quarta edizione di "Umbria in Voce"

IMG_9030-e1542644745603GUBBIO (PG) – Come sempre l’obiettivo del Festival è quello di avvicinare le persone alla conoscenza della voce intesa come “strumento” musicale, come esperienza, come frutto di incontro e di stupore, grande protagonista nella comunicazione; la voce nel canto, nella poesia, nella narrazione e nella lettura.
In programma concerti, appuntamenti per i più piccoli, laboratori, incontri, letture ad alta voce e approfondimenti.

Quest’anno la proposta è incentrata sul gospel con Nehemiah Brown, Matteo Belli, Marta Raviglia e Alessandra Fabbri per esplorare la relazione tra canto e movimento, Nora Tigges, Sara Marini e Fabia Salvucci con il canto popolare.

Non è necessario essere dei cantanti per partecipare, ma avere voglia di conoscere, sperimentare e divertirsi!

Umbria in voce è un festival , pensato per avvicinare le persone al canto e all’espressione della voce naturale. Si avvale di grandi formatori, per offrire esperienze che spaziano dal canto meditativo all’improvvisazione, dal canto popolare al gospel, dalle circle songs al canto armonico, passando per momenti più tecnici, seminari di voce olistica, approfondimenti per la voce dell’attore.
Il festival è nato da un’idea di Claudia Fofi, cantautrice, autrice, poetessa e formatrice vocale, che ne cura la direzione artistica. L’associazione Archè è l’ente organizzatore.

Fonte: Regione Umbria e http://www.comune.gubbio.pg.it