Cioccolentino In occasione delle celebrazioni in onore di San Valentino, dal 13 al 17 febbraio, a Terni torna uno degli appuntamenti più gustosi e romantici dedicati agli innamorati: Cioccolentino

terni_cioccolentinoTERNI (PG) – Un’edizione particolare che festeggia i 16 anni della kermesse, che da sempre lega l’amore delle coppie alla dolcezza del cioccolato: un traguardo veramente speciale che ispira anche il claim di Cioccolentino 2019, “Il Traguardo dell’Amore“.
Per cinque giorni il centro storico della città ospiterà quindi una serie di iniziative che uniranno la bontà del cioccolato e della pasticceria con la passione e l’amore.

Chocolate and experience

LABORATORIO PIAZZA DELLA REPUBBLICA 
DOMENICA 17 ORE 15.00 / 20.00

Degustazioni con accompagnamento musicale a cura dell’ Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi.
Degustare e meditare sono due momenti distinti che maturano virtù se abbinati ad un piacevole e consapevole ascolto. Il cioccolato, il vino e la musica agiscono su di noi trovando vie multi sensoriali nascoste, talvolta imprevedibili. .
Compito assai arduo è quello di accomunare l’esecuzione musicale perfetta ad un buon bicchiere di vino.… ad un gustoso cioccolato accuratamente scelto dal maestro cioccolatiere il quale vi accompagnerà nella piacevolezza più assoluta con l’obiettivo di:
– Rendere la degustazione unica ed esclusiva per i visitatori
– Creare la giusta atmosfera per decantare al meglio il gusto del vino abbinandolo a dell’ottimo cioccolato.
– Esaltare i valori emozionali delle degustazioni per aumentarne il piacere
Il chocolate and experience è un progetto creativo di comunicazione sonora che si realizza grazie alla collaborazione di professionisti del suono in grado di rapportarsi con le molteplici forme della comunicazione contemporanea.

La Magia della pasticceria

GALLERIA DEL CORSO 
TUTTI I GIORNI ORE 16.00 / 20.00

In esposizione le torte degli aspiranti pasticceri, realizzate nel contest Love Cake, una dolce esposizione da ammirare, dove tutti i visitatori potranno esprimere un voto per la torta più bella.


L’emozione delle coppie

Un percorso magico alla scoperta di un viaggio di immagini ed emozioni. Le dolci notti di San Valentino avvolgeranno tutti gli innamorati in un itinerario fiabesco e un’atmosfera mozzafiato. Quando la notte scende, le candele si accendono, illuminando le torte esposte che di incanto si accenderanno, creando uno spettacolo unico ed avvolgente.

Love Cake

GALLERIA DEL CORSO
MERCOLEDI’ 13 FEBBRAIO o
re 15.30
Apertura ufficiale stand.
Presentazione staff e programma
Ore 16.00
dimostrazione di decorazione di una strabiliante torta a quattro mani a cura di Cinzia Maturi e
Angela Penta nell’area dedicato allo show coking

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio
Orario manifestazione

All’interno della galleria del corso, mostra permanente delle torte in concorso.
Concorso quest’anno arrivato alla 9° edizione e dedicato all’amore nella storia denominato “L’AMORE NEL TEMPO”.
Durante tutto il periodo verrà allestito al centro della Galleria del Corso una gigantesca Sweet table dedicata ad ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, con tutti gli arredi e allestimenti del caso… funghi giganti, tazze volanti, teiere fumanti….. e mille orologi. Non mancheranno ospiti a sorpresa proprio dal mondo di Alice.
Inoltre nell’ambito dei 4 giorni si susseguiranno le dimostrazioni di cake design, pasticceria e aerografia a cura delle bravissime e pluridecorate ANGELA PENTA, MARIA PRINCIPESSA, CINZIA MATURI e la pluriblasonata e grandissima pasticcera di TONKA PASTICCERIA, GIULIA GIOCONDI.
Con demo di Pasticceria, pasticceria moderna, sugar art, modelling, cake design.
Ogni giorno un appuntamento diverso, arricchito da tantissimi ospiti.

FONTE: Regione Umbria e www.cioccolentino.com/