Cantate donne, concerto della bandaBartoccio Si terrà Sabato 16 febbraio all’Auditorium di S. Cecilia alle ore 17,00

locandinaPERUGIA – Secondo appuntamento per il re del Carnevale Perugino, il Bartoccio, in collaborazione tra la Famiglia Perugina e la Società del Bartoccio. Sabato 16 febbraio, infatti, alle ore 17 all’Auditorio di Santa Cecilia si terrà “Cantate donne, Concerto della bandaBartoccio” con Mirco Bonucci (voce e chitarra), Roberto Cecchetti (organetto e fisarmonica), Goffredo Degli Esposti (flauto e tamburo, zampogna), Sara Marini  (voce), testi di Renzo Zuccherini.

Continua, dunque, con crescente successo, l’esperimento di canzoni dialettali perugine scritte su motivi musicali tradizionali. Quest’anno il concerto prevede, oltre ad alcune canzoni già note, varie nuove composizioni sia vocali che strumentali, con novità anche molto coinvolgenti.

Al concerto interverranno anche il Gruppo ricreativo folk S. Luciola di Spello, formato da adulti e bambini che eseguiranno alcune danze tradizionali regionali, gli allievi della scuola di organetto di Roberto Cecchetti e Santiago Alvarez, allievo della scuola di zampogne e cornamuse di Goffredo Degli Esposti. Sarà presente inoltre Ulderico Sbarra, autore del manifesto del Bartoccio per il 2019, che, a richiesta, realizzerà l’acquerello del personaggio.

FONTE: Comune di Perugia