Stagione domenicale teatro per ragazzi organizzata da Tieffeu Domenica 17 febbraio alle 17.30 al Teatro di Figura di Perugia la compagnia arterie teatro presenta il Giornalino di Gianburrasca

il-giornalino-di-gian-burrasca-foto-uff-stampa-tieffeuPERUGIA – Uno spettacolo per godere dell’universo bambino apprezzandone la sua spontaneità, la voglia di libertà, di gioco, la fantasia, il coraggio di dire la verità e sorridere del mondo degli adulti: è in programma domenica prossima, 17 febbraio, al Teatro di Figura Umbro in via del Castellano a Perugia, a partire dalle 17,30, a cura della Compagnia Arterie Teatro.
Conoscete Gian Burrasca? Si, proprio lui, Giannino Stoppani, un fanciullo tanto discolo quanto spontaneo che racconta le sue avventure in un giornalino ricevuto in dono dalla sua mamma per il suo compleanno. Il fanciullo, lotta instancabilmente contro un mènage familiare fatto di forma, tranquillità, noia. Ed è proprio la noia che vuole sconfiggere, architettando piccoli scherzi, burle, giochi che gli adulti si ostinano a non comprendere e a catalogare come monellerie. I suoi scherzi spiritosi non risparmiano neanche la scuola e il collegio e ad accogliere fra le sue pagine avventure e disavventure del piccolo Gian Burrasca è proprio il suo amato giornalino a cui confida gioie e sofferenze perché nessuno apprezza le buone intenzioni con cui mette in atto i suoi scherzi. Chi non è mai stato almeno una volta nella vita un piccolo “Gian Burrasca”?

Regia e drammaturgia: Alessandra Sciancalepore
Scene: Leonardo Ventura
Con: Carmen De Pinto, Francesco Sguera, Alessandra Sciancalepore, Emanuela Sciancalepore
età consigliata: 4 -10 anni

L’ingresso del Teatro di Figura Perugia è da via del Cortone oppure da via del Castellano, 2/a
E’ consigliabile prenotare telefonicamente al numero 075 5725845

Biglietto: euro 7,00
Inizio spettacoli ore 17.30
Biglietteria: dalle ore 16.00 tel. 075 5730826
Organizzazione: TIEFFEU tel 075 5725845 – www.tieffeu.com

FONTE: Comune di Perugia