A piedi sull’antica via Romano-Lauretana Il 1° Maggio un itinerario a piedi sull’antica via Romano-Lauretana, l’antica via che i pellegrini percorrevano da Roma a Loreto lungo la direttrice Spoleto, Camerino, San Severino

A piedi sull’antica via Romano-Lauretana-locandinaSPOLETO (PG) – Una passeggiata di 11 chilometri lungo l’antica via Romano-Lauretana, da Le Vene a Terne, nell’ambito del programma “Spoleto di Primavera”.
Il percorso, delineato dal CAI di Spoleto con la collaborazione del Comune di Spoleto e il coordinamento dell’Università di Camerino, è molto panoramico, di grande interesse naturalistico con la possibilità di avvistare diverse specie di animali.
L’itinerario, con partenza dalla Stazione FS di Spoleto, toccherà Vene (832 m), Cammoro (992 m), La Torre (850 m), Colletrampo (770 m), Molini di Cammoro (719 m) con sosta per il pranzo al sacco e visita guidata all’antico mulino a cura della PRO-LOCO di Cammoro/Orsano, Terne (690 m).
La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria entro le ore 13.00 di martedì 30 aprile.
Gli scarponi da trekking sono obbligatori ed è consigliato un abbigliamento da media montagna antipioggia. L’escursione verrà effettuata con condizioni meteo favorevoli.

Informazioni e prenotazioni:
IAT Spoleto
Largo Ferrer, 6
06049 Spoleto (PG)
Tel. 0743 218620
info@iat.spoleto.pg.it
www.comune.spoleto.pg.it/turismoecultura

FONTE: Regione Umbria