Cromatica Festival Si terrà a Perugia dal 26 al 28 Aprile

Cromatica Festival-locandinaPERUGIA – Oltre 550 coristi, 12 cori arcobaleno provenienti da tutta Italia e 5 cori perugini saranno i protagonisti della quarta edizione di Cromatica Festival, che si terrà a Perugia dal 26 al 28 aprile prossimo.
La manifestazione si aprirà venerdì 26 aprile con Cromatica on the road, 8 concerti che si terranno in centro storico dalle 18,30 alle 23,00 nell’Auditorium Santa Cecilia, Cinema PostModernissimo, Domus Pauperum, Sala Sant’Anna e Aula Magna dell’Università per Stranieri.
Sabato 27 aprile alle 20,45, il Teatro Morlacchi ospiterà la serata di Gala, presentata da Mauro Casciari, durante la quale si esibiranno Annagaia Marchioro, Nikita Magno e Gianpiero Frondini.
La kermesse si concluderà, quindi, domenica 28 con Cromatica and the city, esibizioni e flash mob dei cori presenti alla kermesse per le vie le piazze della città.
I cori partecipanti al festival sono Qoro, il coro con la Q di Torino, Roma Raimbow Choir e Parrucco di Roma, The Good News Female Gospel Choir e Checcoro di Milano, Coro Stranivari di Terni, RicchiToni di Bari, Choreos di Firenze, Komos d Bologna, omphalos Voices di Perugia, Canone Inverso di Padova e Fuori dal Coro di Bergamo. Ad accompagnarli nelle esibizioni saranno anche 5 cori perugini, ovvero il Coro dell’Università per Stranieri di Perugia, Voci dal mondo, L’Ensemble vocale femminile Nota Sò, l’Accademia degli Unisoni, Coristi a Priori e il Coro dell’Università degli Studi di Perugia.

FONTE: Comune di Perugia