“La Luce della Vita” – una marcia per la vita nascente Il Centro di Aiuto alla Vita di Assisi “Francesco e Chiara” propone il 27 aprile una marcia notturna per sottolineare che la vita umana è un sempre dono

La Luce della Vita-locandinaPERUGIA – Si svolgerà sabato 27 aprile a partire dalle ore 19.30 la marcia notturna “La Luce della Vita”, un evento organizzato dal CAV di Assisi “Francesco e Chiara” e sostenuto dal Comune di Assisi e dalla Diocesi di Assisi-Gualdo-Nocera.
Si tratta di un’iniziativa che vuole richiamare la bellezza della vita concepita nel grembo materno, una meraviglia di cui dobbiamo continuamente stupirci. Troppe volte la vita umana viene infatti banalizzata, calpestata o in tutti i modi osteggiata nel momento del suo concepimento, quando l’essere umano è nella condizione di massima fragilità.
La marcia notturna per la vita prenderà il via alle ore 19.30 dalla piazza San Rufino in Assisi, per proseguire verso la piazza del Comune; qui alle 20 proseguirà per la Basilica di San Francesco; alle ore 23 è previsto infine l’arrivo alla Basilica di S.Maria degli Angeli.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria del CAV Assisi al numero 350.0609578 oppure cavassisi.marcialucedellavita@gmail.com

Corteo-Assisi

FONTE: Ufficio Stampa Federazione Umbra MpV (Mariangela Musolino)