Site icon Tesori dell'Umbria

Pic & Nic a Trevi 2019

picnic_Trevi
picnic_TreviTREVI (PG) – Un weekend per immergersi tra gli ulivi di Trevi, che sono al centro del suggestivo paesaggio della Fascia Olivata Assisi-Spoleto (il primo territorio italiano ad essere stato inserito nel programma GIAHS – Globally Important Agricultural Heritage Systems – della FAO), tra arte, musica, natura ed enogastronomia.
Il 27 e il 28 aprile sono in calendario moltissime iniziative ed eventi: trekking naturalistici, passeggiate in bicicletta, degustazioni d’olio e prodotti tipici, la caratteristica caccia al tartufo, i mercatini del contadino e dell’antiquariato, i percorsi guidati alla scoperta del centro storico, tanti concerti e gli immancabili appuntamenti per i più piccoli.
Ampio spazio verrà dato, anche questo anno, alla conoscenza delle erbe spontanee commestibili con laboratori per imparare a cucinare con le erbe campagnole e a usare i fiori in cucina.
Altro imperdibile ritorno, nelle sale affrescate di Villa Fabri, è la rassegna #Artigianinnovatori giunta alla settimana edizione, che seleziona artigiani, creativi, crafter, maker, di ambiti molto differenti, che uniscono il saper fare al design, all’arte, all’architettura, all’illustrazione.
Presso il Museo d’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary, invece, sarà possibile visitare “Millennium Worm” la mostra personale di Petr Davydtchenko.
I Picnic del pranzo e della merenda saranno preparati con prodotti del territorio a Km 0 e si terranno tra gli Ulivi di Villa Fabri dalle ore 12 alle ore 17.

Per maggiori informazioni:
http://www.picnicatrevi.it/
http://www.treviturismo.it/

FONTE: Regione Umbria

Exit mobile version