“Initaly Festival 2019” – presentazione I edizione La conferenza stampa di presentazione è prevista per venerdì 10 maggio 2019

Initaly Festival 2019PERUGIA – È convocata per venerdì 10 maggio 2019, alle ore 11, nell’aula Perugia, (accanto alla sala Goldoni) di palazzo Gallenga dell’Università per Stranieri di Perugia, la conferenza stampa per illustrare i dettagli della prima edizione di “Initaly Festival 2019”, una tre giorni, a Palazzo Gallenga, dal 15 al 17 maggio, dedicata alle culture del cibo e dell’ospitalità. Il festival nasce dalla partnership fra l’Università, Confcommercio Umbria, Università dei Sapori e Coldiretti Umbria ed è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Lezioni, tavole rotonde, seminari, presentazioni di libri, proiezioni di film, laboratori, workshop, degustazioni: grazie ad una serie variegata di appuntamenti, Palazzo Gallenga diventa così, il 16 e il 17 maggio (ma con una preapertura il giorno precedente) un luogo di incontro e di confronto. Un progetto strettamente collegato al nuovo corso di laurea triennale su “Made in Italy, cibo e ospitalità” (MICO). Il corso, che è iniziato il 1° ottobre 2018, unisce due classi di laurea (Scienze del Turismo e Scienze culture e politiche della gastronomia) ed è incentrato sul Made in Italy, con particolare attenzione a cibo, turismo e ospitalità.
All’incontro con i giornalisti interverranno, tra gli altri, Giuliana Grego Bolli, Rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia; Giampiero Bianconi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Perugia; Giorgio Mencaroni, Presidente Confcommercio Umbria e Consigliere Università dei Sapori.

Presentazione I edizione
“IN ITALY FESTIVAL 2019”

 Conferenza stampa
Venerdì 10 maggio 2019, ore 11:00
Palazzo Gallenga, Aula Perugia– II piano

FONTE: Università dei Sapori