Sagra della porchetta a Bevagna Torna a Bevagna, dal 10 al 12 maggio, lo storico evento gastronomico dedicato alla porchetta, capolavoro culinario dal gusto e dal sapore inconfondibili

Porchetta
(pixabay)

BEVAGNA (PG) – A distanza di oltre 50 anni dalla prima edizione, la Pro Loco IAT di Bevagna, insieme agli operatori locali, ripropone la Sagra della Porchetta.
Risale al 17 giugno 1962 la prima edizione di questa rassegna che fu organizzata nel Parco Properzio (Campo dei Frati). Nel 1979 la location fu trasferita in Piazza Filippo Silvestri e l’evento si arricchì di esibizioni musicali, virtuosi locali del mandolino da concerto, fisarmoniche, orchestra e banda cittadina.
Questa terza edizione, in programma dal 10 al 12 maggio prossimi, celebra la “Regina dello Street Food” nel ricordo di un avvenimento che aveva coinvolto la popolazione bevanate e non, in quello spazio magico e affascinante che è Piazza Filippo Silvestri.
Se ami la porchetta, il suo inconfondibile sentore di spezie e la sua crosta croccante, questo è l’evento che fa per te!

Maggiori informazioni
https://www.facebook.com/NUOVAProLocoBevagna/

FONTE: Regione Umbria