Moon in June 2019 Dal 21 al 23 giugno, gli incantevoli tramonti sull’Isola Maggiore del Lago Trasimeno faranno da cornice alla quinta edizione della rassegna musicale “Moon in June”

Moon in June 2019-locandinaTUORO SUL TRASIMENO (PG) – Con il titolo “Just like a women”, il festival “Moon in June” torna a scaldare con la sua melodia il bellissimo scenario dell’Isola Maggiore portando musica di qualità e non solo. E sarà appunto un’ondata di universo femminile, a partire dalla “cantantessa” Carmen Consoli, a esibirsi al tramonto sul palco allestito nella piccola perla del Trasimeno. Tra i protagonisti anche i Bowland, band rivelazione di XFactor 2018.
Ad arricchire questa edizione anche le installazioni del collettivo Becoming X i quali faranno dialogare arte visuale e sonorizzazione musicale.
La rassegna musicale nasce nel 2015, dopo la scomparsa del promoter umbro Sergio Piazzoli, che ha avuto l’intuito di creare una serie di eventi musicali nella piccola Isola del Lago Trasimeno, famosa per i suoi tramonti. Vinicio Capossela è stato il direttore artistico della prima edizione. Il nome Moon in June viene dal capolavoro di Robert Wyatt, presidente onorario della Fondazione SergioPerLaMusica.

Scoprite il programma
www.mooninjune.it

FONTE: Regione Umbria