Spazio Musica al Rifugio Sei eventi a Spoleto dal 29 Giugno al 12 Luglio

Protagonisti il pianista-compositore Egidio Flamini, il mezzosoprano Elisabetta Pallucchi e l’attore Graziano Sirci.

Spazio Musica al Rifugio-locandinaSPOLETO (PG) – In concomitanza con la 62a edizione del Festival dei Due Mondi, Spazio Musica al Rifugio propone sei eventi in cui i protagonisti saranno Egidio Flamini, con la sua musica e i suoi pensieri, e due artisti con cui condivide linguaggio e sensibilità, il mezzosoprano Elisabetta Pallucchi e l’attore Graziano Sirci.
Gli appuntamenti si terranno in una sala di nuovissimo allestimento, nel salone nobile di un appartamento al piano terra di Via delle Terme 8 a Spoleto.
Si andrà dalle musiche luminose di Semidigirasole (29 giugno), ai 24 preludi di Cose Preziose (2 Luglio). Poi, passando per le canzoni di Gino Paoli, Fabrizio De André, Mia Martini, Franco Battiato, Sergio Endrigo affidate alla voce di Elisabetta Pallucchi (5 Luglio), si approderà prima ai panorami di Heart&Earth (8 Luglio) e quindi alle riflessioni filosofiche de La Finestra (10 Luglio). Per concludere la serie, quindi con l’ultimo lavoro discografico di Egidio Flamini, Il codice del silenzio (12 Luglio), in cui la sua musica e la voce recitante di Graziano Sirci si fondono in un tutt’uno.
Gli eventi non saranno esclusivamente musicali, Spazio Musica al Rifugio è pensato come una vera e propria esperienza, in cui lo spettatore si trova avvolto da cure e attenzioni continue sin dal momento del suo ingresso. Un flusso emotivo – trasportato in particolare dalla MUSICA, ma anche da parole, immagini, sapori, dettagli, particolari e sorprese – accarezza il suo animo, arricchendolo e rigenerandolo. E questo fino alluscita. Spazio Musica al Rifugio è una SPA delle emozioni.
Prenotazione obbligatoria al numero 333 580 3215. Posti limitati. Musica al rifugio è un incontro tra persone appassionate di Musica, Arte e Bellezza in generale. Alla fine dell’evento sarà richiesta la cortesia di partecipare alle spese di realizzazione con una quota variabile da evento ad evento. SEMIDIGIRASOLE Evento gratuito – COSE PREZIOSE e LA FINESTRA €20 – AMORI IN CORSO, HEART&EARTH e IL CODICE DEL SILENZIO €15.

CALENDARIO

SABATO 29 GIUGNO – 19.00
SEMIDIGIRASOLE
Quando uno vive di musica, tutto quello che vive diventa musica
EGIDIO FLAMINI, PIANOFORTE
Musica e parole

MARTEDÌ 2 LUGLIO – 19.00
COSE PREZIOSE
La musica parla da una bocca segreta ad orecchi segreti
EGIDIO FLAMINI, PIANOFORTE
Drink emotivo – Musica in silenzio – Apericena soave – Musica e parole – Cadeau di commiato

VENERDÌ 5 LUGLIO – 21.00
AMORI IN CORSO
Canzoni d’amore in forma di lied
ELISABETTA PALLUCCHI, MEZZOSOPRANO
EGIDIO FLAMINI, PIANOFORTE
Musica e parole – Dessert di Cupido

LUNEDÌ 8 LUGLIO – 19.00
HEART&EARTH
Musiche dalla mia Umbria
EGIDIO FLAMINI, PIANOFORTE
Musica e parole – Degustazione di vini e prodotti di aziende del territorio

MERCOLEDÌ 10 LUGLIO – 19.00
LA FINESTRA
Lo stesso fiume non può bagnare me e te
EGIDIO FLAMINI, PIANOFORTE
Drink emotivo – Musica, parole e immagini I parte – Apericena soave – Musica, parole e immagini II parte – Cadeau di commiato

VENERDÌ 12 LUGLIO – 20.00
IL CODICE DEL SILENZIO
L’Amore è il solo fenomeno
EGIDIO FLAMINI, PIANOFORTE
GRAZIANO SIRCI, VOCE RECITANTE
Musica e parole – Dessert ‘senza parole’

FONTE: Festival Pianistico di Spoleto