Arte per Pamela 2019 Lotteria di beneficenza per aiutare Pamela Angelelli nella sua lotta per la vita

Arte per Pamela 2019MONTEFALCO (PG) – Anche il mondo dell’arte si mobilita per la raccolta fondi destinata alle cure mediche di Pamela Angelelli,  la 37 enne di Montefalco che ha messo al mondo il suo bambino, nonostante un linfoma primitivo del mediastino non-Hodgkin di tipo aggressivo, diagnosticato al sesto mese di gravidanza.
Dopo gli scarsi risultati di alcuni cicli chemioterapici, ad oggi l’unica speranza per Pamela è riposta in una cura sperimentale, la “Car-T”, alla quale si sta sottoponendo in Israele e che ha un costo esorbitante inaccessibile per la giovane donna. In tutta l’Umbria e non solo, quindi, è scattata la corsa alla solidarietà per raccogliere 500 mila euro e far sì che Pamela possa accedere alle cure e vincere la malattia.
La lotteria di beneficenza “Arte per Pamela 2019” organizzata dall’associazione di promozione sociale  “Andrà tutto bene…Pam-ODV”, è la risposta di molti artisti alla chiamata della solidarietà.
30 i premi in palio tra opere pittoriche, fotografiche e scultoree, che potranno essere vinti dai fortunati acquistando i biglietti in vendita presso alcuni esercizi commerciali della Provincia di Perugia, dal 12 luglio al 15 agosto 2019.
Gli artisti coinvolti sono: Alfio Tabarrini, Alison Ryde, Andrea Calisti, Angela Cacciamani, Antonio Buonfiglio, Armando Moriconi, Arturo Ricciòli, David Pompili, Esmeralda, Francesca Greco, Gianni Bagli, Giuliana Baldoni, Klavdij Tutta, Leonardo Battistini, Luca Leandri, Luigi Frappi, Luigi Tosti, Marco Boggiani, Marco Giacchetti, Massimo Botti, Michele Ronca, Neil Moore, Paolo Maccari, Pier Paolo Metelli, Sandra Fiordelmondo, Silvana Iafolla, Stefania Rosichetti, Theo Niermeijer (donata da Associazione Contemporanea), Vanessa Pallotta, Vincenzo Martini, Virginia Ryan.
Le opere saranno esposte nel centro storico di Montefalco durante il mese di agosto fino al giorno dell’estrazione dei biglietti vincenti, che si terrà il 18 agosto, a partire dalle ore 21.30 nella Piazza del Comune a Montefalco. La serata, accompagnata dalla musica del gruppo romano “Anonymous Rockband”, sarà presentata da Marcello Mucci.
Maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento della lotteria, le opere e gli artisti, verranno pubblicate nella pagina facebook @andratuttobenepamela e per chi volesse si potrà contattare direttamente l’associazione all’indirizzo mail andratuttobenepamela@gmail.com.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Montefalco (Simona Fuso)