Assisi Bike Festival Assisi Bike Festival è un grande contenitore di eventi dedicati alla bicicletta in programma per due weekend, dal 5 al 7 luglio e dal 12 al 14 luglio 2019

Assisi Bike Festival-inASSISI (PG) – Assisi Bike Festival è un’iniziativa del comune di Assisi organizzata in collaborazione con Umbria & Bike, per promuovere la scoperta di Assisi e del suo territorio su due ruote.
Un territorio particolarmente adatto alla bicicletta, grazie alle strade a basso traffico, alla pista ciclabile Assisi-Spoleto, alle mulattiere e ai sentieri che attraversano la campagna o salgono fino al Monte Subasio. Il tutto arricchito dalle eccellenze artistiche e culturali, oltre che da prelibatezze enogastronomiche, ideali per rifocillarsi dopo aver pedalato.
Il festival è articolato in due week end consecutivi, per dare la possibilità a un più ampio numero di appassionati e praticanti di partecipare a un numero maggiore di eventi, evitando possibili sovrapposizioni.
Le  date individuate sono 5, 6 e 7 e 12, 13 e 14 luglio 2019 ma la settimana tra i due week end non sarà solo un momento di passaggio, ma una sorta di settimana del ciclista, finalizzata a promuovere il turismo in bici nell’area interessata, proponendo specifici pacchetti di vacanze in bici associati all’Assisi Bike Festival.
Il format prevede molti eventi, dedicati agli appassionati di ogni livello e tipologia: dai ciclisti su strada più allenati, amanti delle lunghe distanze, ai bikers, fino alle famiglie con bambini.

Per informazioni
http://www.assisibikefestival.it/

FONTE: Regione Umbria