“Fiesta pubblica di ballo” CALL APERTA per il progetto partecipativo con la Compagnia messicana FOCO AL AIRE e le bande musicali di Tuoro e Pozzuolo

Foco al Aire-in
Foco al Aire – Foto Milan Sustr

Vivere un’esperienza immersiva nella danza, nella musica e nella cultura messicana. È aperta la call a tutti i cittadini per la “Fiesta pubblica di ballo”, il progetto partecipativo con i danzatori della Compagnia messicana FOCO AL AIRE e le bande musicali di Tuoro e Pozzuolo.
Dal 31 agosto al 5 settembre 2019 sei giorni di laboratorio gratuito con la Compagnia e con le note delle bande musicali di Tuoro e Pozzuolo dirette dal Maestro Emanuele Ragni, che terminerà con due presentazioni pubbliche a Tuoro sul Trasimeno e a Perugia il 6 e 7 settembre, nell’ambito della rassegna di danza contemporanea Corpi Uscenti (in programma dal 6 all’8 settembre). Per partecipare non è richiesta nessuna preparazione fisica o tecnica, ma solo la voglia di fare qualcosa di nuovo, stimolante e creativo a contatto con importanti artisti internazionali.
Per aderire al progetto, inviare una mail a info@dancegallery.it  o contattare il numero 3382345901 entro mercoledì 31 luglio.
La Compagnia Foco al Aire productions nasce in Germania e dal 2007 è co-diretta da Marcela Sánchez Mota e Octavio Zeivy. I due registi, con percorsi ed esperienze molto varie e divergenti, condividono la stessa passione per le arti visive, il cinema, la fotografia, la musica, la letteratura e il teatro; uniscono quindi le loro diverse culture personali e le loro esperienze in un unico processo creativo. Nonostante l’ampiezza degli argomenti toccati, le loro proposte mantengono un tratto distintivo: l’uso di elementi e oggetti essenziali. Il loro approccio si basa sulla convinzione che la sfera fisica, intesa come corpo, non ha ragione di esistere se non è sostenuta dalla sfera intellettuale.
Il progetto è realizzato da HOME Centro Creazione Coreografica, in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria, C.I.S., Pro-Loco e Banda musicale di Tuoro sul Trasimeno, Banda musicale di Pozzuolo, Corriere dell’Umbria, Consolato Messicano di Perugia, Compagnia Foco al Aire di Città di Messico.

FONTE: Ufficio stampa Dance Gallery