Le vie del cinema – Rassegna del film restaurato 24 edizioni e oltre 150 film proiettati, tutte pellicole restaurate per raccontare l'Italia, la sua storia, il suo costume e la sua cultura: sono i numeri di “Le vie del cinema”, la rassegna del film restaurato che torna nel Parco dei Pini di Narni Scalo dal 22 al 27 luglio

Le vie del cinema-Rassegna del film restaurato_locandinaNARNI (TR) – Dopo il successo del 2018 debutta la XXV edizione de “Le vie del cinema“, con ospiti eccezionali che insieme al direttore artistico Alberto Crespi introdurranno le proiezioni. La rassegna propone una selezione di film di recente recupero, un viaggio nell’Europa di ieri per capire meglio quella di oggi.
Con la proiezione di film restaurati, il Festival cerca di raccontare l’Italia attraverso i film, creando un evento inedito che congiunge storia e cinema.
La formula della manifestazione è quella di sempre: sei capolavori restaurati del cinema italiano (da “Polvere di Stelle” di Alberto Sordi a “San Michele aveva un gallo” di Paolo e Vittorio Taviani, da “Il Portiere di notte” di Liliana Cavani a “Miseria e nobiltà” di Mario Mattoli, da “Italiani Brava Gente” di Giuseppe De Santis a “Maciste Alpino” di Luigi Monicelli Luigi R. Borgnetto) e sei classici restaurati della ricca collezione di film d’animazione prodotti da Walt Disney (da “Bambi” a “Bongo e i tre avventurieri“, da “Lo scrigno delle sette perle” a “Il brutto anatroccolo“, da “Pomi d’ottone e manici di scopa” a “Fantasia“).

Per maggiori informazioni:
www.leviedelcinema.it

FONTE: Regione Umbria