Progetto Omaggio all’Umbria In concerto venerdì 26 luglio al Museo di San Francesco la Palencia Conservatoire Symphony

Palencia Conservatoire Symphony-concerto-locandinaMONTEFALCO (PG) – Venerdì 26 luglio alle ore 21 nella Chiesa Museo di San Francesco in programma il concerto dell’orchestra giovanile spagnola, la Palencia Conservatoire Symphony Orchestra, diretta da Raul Leal Campos, del progetto Omaggio all’Umbria.
L’orchestra, formata da 45 elementi di età  compresa fra i 14 e i 19 anni, appartiene ad uno dei Conservatori più illustri e più antichi della Spagna. Il programma che verrà eseguito consta di brani davvero molto interessanti e coinvolgenti. Saranno eseguite musiche di Gioacchino Rossini (la ouverture dell’opera “L’Italiana in Algeri”), di Jaean Sibelius (“Finlandia” op.26), di Sergej Prokofiev (la Suite n.2 dall’opera “Romeo e Giulietta”), di Georges Bizet (dall’opera “Carmen”: Preludio, Aragonaise, Intermezzo, La Seguedille, Los Dragones d’Alcaia, Les Toreadors).
Sostenitore dell’iniziativa è il Comune di Montefalco. Patrocinatori sono la Camera di Commercio di Perugia e l’Unicef Italia. L’ingresso è libero.
Email: info@omaggioallumbria.it; culturabiblioteca@comunemontefalco.it; montefalco@sistemamuseo.it.

FONTE: Ufficio Stampa Comune di Montefalco (Simona Fuso)