Calici di Stelle 2019 celebra il cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna Il prossimo 10 agosto appuntamento in 18 cantine MTV della regione e nelle piazze delle Città del Vino Montefalco e Torgiano per l’evento più atteso dell’estate

Osservazioni della Luna e degli astri in compagnia degli esperti, degustazioni e convivi, animazioni per tutti i gusti animeranno la notte di San Lorenzo.
Da Venerdì 2 a Domenica 4 agosto Calici di Stelle in anteprima a Ficulle e Venerdì 9 agosto alla Tenuta Castelbuono di Bevagna e alla Cantina Carini di Colle Umberto.

Calici-di-Stelle-2019-logoTORGIANO, MONTEFALCO (PG) – Il prossimo 10 agosto tutti con gli occhi al cielo e, in mano, un buon calice di vino umbro!
Torna in 18 cantine del Movimento Turismo del Vino dell’Umbria e nelle Città del Vino di Torgiano e Montefalco l’appuntamento estivo con Calici di Stelle.
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 agosto tre serate in anteprima a Ficulle, quindi venerdì 9 agosto Calici di Stelle anticipa la festa alla Tenuta Castelbuono di Bevagna e alla Cantina Carlo & Marco Carini di Colle Umberto a Perugia.
Anche quest’anno sarà un trionfo di eccellenze enogastronomiche del territorio e di attività per tutti i gusti, dal tardo pomeriggio fino a notte fonda. Non mancherà sicuramente l’opportunità di osservare i corpi celesti e i fenomeni astronomici, in compagnia degli esperti dell’Unione Astrofili Italiana UAI, che saranno presenti in cantina per soddisfare le curiosità dei visitatori. L’edizione 2019 dell’evento non poteva non essere dedicata al 50esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, avvenuto il 21 luglio 1969 ad opera degli astronauti americani della navicella spaziale Apollo 11. Al satellite naturale della Terra e agli astri saranno dedicate romantiche osservazioni tra i vigneti e approfondimenti. Non mancheranno, naturalmente musica, animazioni, degustazioni guidate e cene prelibate per la gioia dei tanti visitatori che si regaleranno una sosta di qualità nelle piazze delle Città del Vino e nelle cantine MTV dell’Umbria.

www.mtvumbria.it

FONTE: VG Comunicazione – Maria Luisa Lucchesi